I non-conventional marketer si incontrano ad Amburgo per la prima conferenza internazionaele sul "passaparola"
Amburgo, 14 settembre – Molte aziende sono oggi intenzionate, e in alcuni casi obbligate, a ridurre i budget in marketing e comunicazione e allo stesso tempo a incrementare le vendite. Per questo tecniche come il word-of-mouth marketing godono di crescente considerazione fra gli addetti ai lavori.L’ “International Word-of-Mouth Conference”, in assoluto la prima conferenza internazionale sul marketing del “passaparola”, si terrà il 6 e 7 ottobre 2005 ad Amburgo in Germania. Più di 200 fra i maggiori esperti di marketing e ricercatori di aziende multinazionali da tutto il mondo si incontreranno per discutere sugli ultimi approcci del marketing e sulle tendenze future nel campo del word-of-mouth marketing.
L’evento è sponsorizzato dal Brand Science Institute con l’obiettivo di dare vita ad un forum in cui i professionisti del marketing possano scambiarsi esperienze produttive ed esplorare gli aspetti irrisolti dei modelli di marketing alternativo come il word-of-mouth, così come approfondire gli ultimi trend tra cui il podcasting o il corporate blogging. Oltre ai maggiori esponenti dell’industria, tra cui Nokia, BBC, MTV Europe e Millward Brown, interverranno ricercatori provenienti da università e laboratori di ricerca in Australia e negli Stati Uniti, tra cui il MIT e il Microsoft Research Lab.
“Da quando molti target group sono diventati irraggiungibili attraverso i classici canali di marketing, la pubblicità ottenuta grazie ad un passaparola positivo rappresenta una priorità per le aziende di oggi” ha commentato Nils Andreas, direttore e fondatore del Brand Science Institute. “Il nostro obiettivo è sponsorizzare questo evento per incrementare il corpo delle conoscenze e catalizzare la ricerca sul word-of-mouth advertising attraverso workshop e tavole rotonde sulle questioni principali con cui si confrontano i professionisti del marketing, i direttori creativi e i ricercatori”.
Questo evento internazionale si rivolge a marketing manager, professionisti delle relazioni pubbliche e pubblicitari che vogliono approfondire le proprie conoscenze sulle tendenze più attuali del marketing e sui nuovi orizzonti del word-of-mouth advertising. Le tavole rotonde, condotte dai maggiori esperti della materia, si focalizzeranno tra le altre cose sui social software come i weblog e moblog, sulle tecniche più evolute di product placement, e sull’efficace utilizzo dei consumatori come ambasciatori del brand.
Cos’è il Brand Science Institute:
Il Brand Science Institute è una società di consulenza internazionale specializzata nel colmare il gap tra la ricerca e la pratica nel marketing. L’istituto implementa, a favore delle aziende clienti, nuovi approcci alla ricerca e paradigmi utili alla gestione quotidiana delle imprese.
Press contact:
Dr. Nils Andres
Brand Science Institute GmbH & Co.
Elbberg 6, 22767 Hamburg
Tel.: +49-40-410-98-56-0
Fax: +49-40-410-98-56-9
email: andres@b-s-i.org